5 segreti per avere sane ginocchia senza dolore

Avere  ginocchia sana ti aiuta a stare in piedi senza alcun supporto, correre in giro e fare le faccende quotidiane senza alcuna difficoltà. Ma nel momento in cui inizi a soffrire di dolore al ginocchio e le tue articolazioni iniziano a degenerare, influisce gravemente sulla tua mobilità e sulla tua vita quotidiana. 
Allora, qual è la via d’uscita per mantenere le ginocchia sane e senza dolore? Un nuovo studio, presentato alla 103a Assemblea Scientifica e all’Assemblea annuale della Radiological Society del Nord America a Chicago, suggerisce di concentrarsi su una combinazione di una buona dieta, perdita di peso e esercizio fisico regolare per rallentare la degenerazione della cartilagine del ginocchio.

In questo video, discuteremo sugli alimenti che aiutano a tenere le ginocchia più forti. Continua a guardare.
1. Curcuma: 
La curcuma non è solo una spezia ma è uno dei rimedi domestici più conosciuti. Il composto di curcumina contenuto nella curcuma è noto per le sue ricche proprietà anti-infiammatorie. Aiuta a prevenire il dolore al ginocchio. Puoi aggiungere la curcuma al tuo cibo normale o averlo come integratore aggiungendo un cucchiaino di curcuma in un bicchiere di latte tiepido.
2. Zenzero: 
Lo zenzero è noto per le sue ricche proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. L’aggiunta di zenzero nella dieta aiuta a sbarazzarsi del dolore al ginocchio. Bere tè allo zenzero, circa 2-3 tazze su base regolare o addirittura applicare l’olio di zenzero sulla zona interessata aiuta a sbarazzarsi del dolore al ginocchio. Tuttavia, non si dovrebbe abusare dello zenzero in quanto ciò potrebbe avere anche alcuni effetti collaterali.
3. semi di fieno greco: 
Prendi circa due cucchiai di semi di fieno greco, immergilo durante la notte. Scolare l’acqua e berla al mattino. Questo aiuta a fornire calore alle articolazioni del ginocchio e a guarire rapidamente il dolore. Si potrebbe anche fare una pasta di semi di fieno greco e applicarlo sulla zona interessata.
4. Semi di sesamo: 
I semi di sesamo sono ricchi di minerali essenziali come il rame. Contiene anche un composto importante chiamato sesamolo che è ampiamente noto per le sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Quindi, consumare semi di sesamo su base regolare o massaggiare le ginocchia con olio di sesamo aiuta a sbarazzarsi del dolore al ginocchio e dell’artrite.
5. Cipolle: 
Le cipolle sono conosciute per le sue proprietà antinfiammatorie. Il fotochimico contenuto nella cipolla aiuta a stimolare l’immunità del corpo e aiuta a combattere qualsiasi tipo di infiammazione. Oltre a questo, le cipolle contengono anche composti di zolfo che aiuta a ridurre qualsiasi tipo di dolore.