Crea sito

Alimenti miracolosi che curano l’insonnia

L’insonnia è un disturbo del sonno in cui una persona trova difficile dormire durante la notte. È un disturbo del sonno più comune. Esistono due tipi di insonnia, che sono l’insonnia primaria e l’insonnia secondaria.

Gli adulti hanno bisogno di circa 7-9 ore di sonno ogni giorno. L’insonnia può rendere la vita molto miserabile per una persona che ne soffre. Apre un modo per molti problemi di salute.

Lo stress, l’acne, l’affaticamento, la memoria alterata, la mancanza di concentrazione, la depressione e l’ansia sono alcuni dei disturbi causati dalla mancanza di sonno. Il fumo, i frequenti sonnellini durante il giorno, il sonno, gli incubi, le fobie e alcuni farmaci possono essere alcuni dei motivi dell’insonnia.

Il sonno svolge un ruolo molto importante nell’aiutarci a mantenere uno stile di vita sano. Ci sono alcuni alimenti che agiscono come medicinali nel trattamento dell’insonnia. Gli alimenti ricchi di calcio, magnesio e triptofano migliorano i nostri schemi di sonno.

Pertanto, in questo video, elencheremo alcuni degli alimenti che combattono efficacemente l’insonnia. Guarda per saperne di più.

Cereali integrali: pane, farina d’avena e cereali hanno carboidrati complessi che aiutano a migliorare la produzione di serotonina. La serotonina rallenta l’attività nervosa, calma il cervello e fa rilassare tutto il corpo. Questo regola il sonno durante la notte.

Miele: il miele è uno degli ingredienti popolari che possono essere usati per curare l’insonnia. Il miele contiene aminoacidi che aiutano a dormire bene la notte, migliorando così il nostro schema del sonno. Rilassa i nostri sensi regalandoci un sonno profondo durante la notte.




Cagliata: cagliata è ancora un altro ingrediente che tratta bene l’insonnia. La cagliata migliora il processo digestivo e aiuta a dormire meglio. Consumare almeno 3 tazze di cagliata in un giorno aiuta a sbarazzarsi di insonnia o insonnia.

Banane: le banane sono potenziamenti del sonno. Contiene la giusta quantità di nutrienti e triptofano che promuovono un buon sonno. Le banane calmano i neuroni e riducono l’attività cerebrale di notte. Mangiare banane ogni giorno favorisce un sonno profondo riducendo la depressione.

Latte: consumare un bicchiere di latte caldo prima di andare a dormire induce un buon sonno profondo. Poiché il latte è ricco di calcio, aumenta la produzione di serotonina che allevia lo stress e ci dona un buon sonno. Il latte di soia e il tofu possono essere preferiti da coloro che sono intolleranti al lattosio.