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Come accelerare il metabolismo e perdere peso in modo permanente?

Se hai pensato di perdere peso ultimamente, l’inizio dell’anno è una buona opportunità.Spesso, sfortunatamente, molte persone scelgono il modo “mangia meno”, che ha un cattivo effetto sul corpo , e se porta effetti, è di breve durata, che termina rapidamente con l’effetto yo-yo. Di conseguenza, l’obiettivo non è raggiunto. Inoltre, il tuo corpo è stanco della mancanza di nutrienti e perdi motivazione e fiducia nel successo in ulteriori tentativi. E devi solo ricorrere a un modo più piacevole e più sano: accelera il tuo metabolismo.

 

Quali fattori influenzano il metabolismo?

 

Esistono due tipi di metabolismo: basico e aggiuntivo . Quello base è la quantità di calorie che il corpo deve bruciare per mantenere le funzioni vitali (assumendo condizioni standard come la temperatura della stanza). Questo tipo di influenza ha:

 

Sesso . A causa della loro composizione corporea, gli uomini hanno bisogno di consumare più calorie durante il giorno rispetto alle donne.

 

Età . I bambini e gli adolescenti hanno naturalmente un rapido metabolismo a causa della crescita e dei cambiamenti associati nel corpo. Dopo la pubertà il metabolismo rallenta. Il secondo, cambiamento più critico si verifica durante la menopausa.

 

Ormoni . Gli estrogeni accelerano e stabilizzano il metabolismo, ecco perché dopo la menopausa, quando il loro livello diminuisce, iniziano a comparire difficoltà nel prendersi cura della linea.

 

Geni . Il tasso metabolico è ereditario e può essere una caratteristica individuale.

 

Il metabolismo aggiuntivo è quello che stimola lo sforzo (fisico e mentale) o qualsiasi attività durante il giorno . Fattori che lo influenzano:

 

Lo stress . Il nervosismo aumenta il livello di cortisolo nel sangue e questo ormone favorisce la deposizione di grasso, compreso lo stomaco.

 

Stagione . In inverno, la tiroide prepara il corpo a difendersi dal freddo e rilascia meno ormoni che regolano il metabolismo. Ecco perché è più difficile perdere peso in inverno (ma ovviamente è possibile).

 

Attività . Maggiore è il traffico con maggiore regolarità, maggiore è la velocità di combustione.

 

Rapporto muscolo-grasso . I muscoli hanno bisogno di più energia del tessuto adiposo, quindi l’aumento del tessuto muscolare aumenta il metabolismo.

 

Dieta . Un principio di funzionamento d’oro è: meno, ma più spesso. La regolarità dei pasti ha un effetto positivo sulla perdita di peso.

 

 

Quali trucchi possono essere utilizzati per spostare questa macchina complicata?

 

1. Sharp follia  Spezie come pepe o peperoncino possono aumentare il metabolismo fino a un decimo. Aggiungendoli ai piatti è possibile accelerare significativamente la perdita di peso. Lo zenzero ha lo stesso effetto. Anche la sostanza in essa contenuta si scalda, ma accelera anche la combustione dei grassi.Funziona bene come aggiunta a un pasto o in forma liquida, ad esempio nel tè.

 

2. Aggiunta di proteine. La combustione delle proteine ​​è il massimo sforzo per il sistema digestivo, quindi parte delle calorie brucia per l’estrazione di energia dal cibo. Quindi aggiungiamo più proteine ​​alla tua cucina quotidiana. Tuttavia, non esagerare: le diete ad alto contenuto proteico distruggono l’equilibrio del corpo e causano l’acidosi, quindi non dimenticare di altri nutrienti.

 

3. Mangia i grassi (ma quelli sani!). Gli acidi grassi Omega, che si trovano tra gli altri nel pesce, nell’avocado o, ad esempio, nei semi di lino, accelerano la combustione dei grassi sotto la pelle e nel sistema circolatorio. Evitare qualsiasi tipo di grasso è spararsi al ginocchio! Questo tipo di grasso è un aiuto che vale la pena usare. A proposito, puoi rafforzare il sistema nervoso e la pelle.

 

4. Pirodina o vitamina B6. Aiuta a trarre energia dal grasso corporeo immagazzinato. Lo puoi trovare in grani interi, soia, semi di lino. Si trova anche nei prodotti a base di carne, ma anche a metà perdere a temperature elevate.

 

5. Partenza per il mare! Le carenze di iodio bloccano la tiroide nella produzione dell’ormone, senza il quale il metabolismo rallenta significativamente. Si raccomanda di fornire questo elemento con prodotti come pesce, noci o sale iodato.

 

6. Metti l’acqua nel frigo. Il corpo idratato è la base della perdita di peso, perché in caso di disidratazione tutti i processi del corpo perdono slancio. Se l’acqua che bevi è fredda, brucia anche l’energia per riscaldarla nell’apparato digerente. Passare a una tale rarità può portare risultati.

 

7. Regolarità dei pasti. Se puoi insegnare al corpo che mangerà ogni giorno in momenti simili, stabilizzerà il tuo metabolismo in modo che assorba gli ingredienti nel miglior modo possibile per te. Allo stesso tempo, evitare la sensazione di fame farà sì che il corpo non abbia bisogno di immagazzinare grasso “sul calcio”.

 

8. Sforzo fisico, ma … moderato! Si scopre che non hai bisogno di forti impressioni in palestra sette giorni alla settimana per perdere peso. Una moderata stanchezza produce effetti simili, poiché il ritmo accelerato dell’attività del corpo rimane a lungo dopo la fine del movimento e la delicatezza dello sforzo consente una rigenerazione più veloce e quindi una maggiore regolarità. È importante avere almeno una buona presa e non finire più velocemente di dopo 20-30 minuti. Solo così il corpo si libera del carburante che ha preparato e usa l’energia nel tessuto adiposo. Non devi sollevare pesi immediatamente – una camminata in salita ogni giorno è un buon inizio, che sicuramente migliorerà la tua figura. A proposito, puoi ottenere una buona salute ad un piccolo costo!

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