Come capire che il tuo cane sta soffrendo o sta attraversando un periodo di depressione


I cani non hanno la parola, non possono dirti esattamente quello che sentono, ma possono mostrare un comportamento simile alla depressione umana. Se il veterinario ha escluso altre condizioni di salute, potresti avere un caso di depressione del tuo cucciolo. I segni sono questi:
non vuole più giocare: un cane disperato o triste non avrà gli stessi livelli di energia e i vari giochi che puoi offrire non avranno il solito effetto.




Vedrai del cibo nella sua ciotola: se il tuo cane non mostra la sua solita prontezza per il cibo preferito e sta perdendo peso, potrebbe esserci depressione.
Sonno di lunga durata: se il tuo cane trascorre più tempo a letto del solito, c’è qualcosa che non va. Ad esempio, un cucciolo di 15 anni di solito dorme 14 ore al giorno e ora è cresciuto in 20 ore, questo è un grande cambiamento.
Una morte domestica: non sei l’unico che piange la perdita di un membro della famiglia o di un altro animale, il tuo cane si annoierà nello stesso modo in cui lo fai tu. Così passa un buon periodo di tempo.
Single in casa: il tuo cane si sentirà davvero solo se passerai più tempo fuori casa che dentro. Sono esseri sociali e non sono felici quando sono soli.
Cambiare casa: non essere sorpreso se il tuo cane ha agito in modo strano da quando hai cambiato casa. Il cambiamento può essere difficile per gli animali e il tuo cane può sentirsi depresso fino a quando non ti abitui al nuovo ambiente.




Un commento su “Come capire che il tuo cane sta soffrendo o sta attraversando un periodo di depressione

I Commenti sono chiusi.