Diabete: come prendersi cura di te stesso

Nonostante il fatto che il diabete sia estremamente facile da rilevare, diverse centinaia di migliaia di uomini e donne non sanno di essere malati. Quali sono i sintomi del pre-diabete e come cambiare il tuo stile di vita per non avere il diabete?

Qual è la condizione pre-diabetica?

Lo stato pre-diabetico non è altro che una situazione in cui il livello di glucosio nel sangue è superiore alla norma. Nella maggior parte dei casi, non è associato a nessun sintomo, quindi vale la pena sottoporsi a regolari esami della glicemia – sempre! In questo modo semplice, saremo in grado di lavorare rapidamente ed evitare il diabete.

Ho uno stato pre-diabetico e cosa succederà?

In Italia i termini di tolleranza al glucosio impropria è al 4 ° posto nel mondo e – cosa c’è di peggio – nella prima in Europa. Tuttavia, puoi ancora invertire questa tendenza drammatica!

Stile di vita e diabete

Il nostro stile di vita ha un enorme impatto sulla comparsa del pre-diabete. Spesso bastano poche abitudini salutari per tenere lontano lo spettro del diabete.

stress

È difficile evitare lo stress – ma puoi imparare come minimizzare le sue spiacevoli conseguenze. Le tecniche di rilassamento o gli sport ti permettono di affrontare lo stress e di renderci più sani. Quando stressiamo, salta il livello di cortisolo, il cuore batte molto più velocemente e i livelli di zucchero nel sangue aumentano. Basta fermarsi, fare alcuni respiri profondi per ottenere il livello di cortisolo normale.

Attività fisica

Il movimento e uno stile di vita sano sono le basi per il corretto funzionamento del nostro corpo. Gli specialisti raccomandano l’interval training un’ora prima di un pasto. Come hanno dimostrato gli scienziati dell’Università di Otago, questa forma di movimento del cibo riduce il glucosio fino al 12%!

Dormi abbastanza, ma non esagerare

Il sonno ha un impatto significativo sulla nostra salute. Sonno troppo piccolo provoca affaticamento e funzionamento anormale del corpo, ma anche in questo caso: ciò che è troppo malsano. La quantità ottimale di sonno è tra 7 e 8 ore.

La colazione è potente!

C’è una ragione per cui si dice che la colazione è il pasto più importante della giornata! Una colazione solida e sana aiuterà a evitare il diabete e l’obesità, come hanno dimostrato i ricercatori di Harvard.

Presto, World Diabetes Day – vale la pena fare la ricerca giusta e prendersi cura della propria salute in questo momento! In questo modo semplice, possiamo affrontare rapidamente l’insorgenza della malattia. Ricordati di studiare il tuo sangue almeno una volta all’anno – per essere sano e dormire bene.

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