Crea sito

KROKKED

KROKKED 

La droga carnivora Krokodil ha colpito il Regno Unito – lasciando i tossicodipendenti con carne in putrefazione rancida, piaghe aperte con pus e pelle squamosa

Krokodil è stato etichettato come “la droga più letale al mondo” e ora la sostanza – che fa scappare la pelle degli utenti come un coccodrillo – ha colpito la Gran Bretagna

ROTTING carne, pelle squamosa e ferite profonde piene di pus … questi sintomi possono sembrare qualcosa di direttamente da un film horror.

Ma quest’anno ha visto un certo numero di casi di inglesi che vivono con queste lesioni mortali in segreto – dopo essere diventati dipendenti da una nuova droga carnivora nota come Krokodil, che secondo gli esperti è “uno dei peggiori farmaci al mondo”.

Tossicodipendente Tanya raffigurata dopo aver usato Krokodil per diversi mesi

La sostanza pericolosa – che può essere fatta in casa da una miscela mortale di prodotti per la casa – costa solo poche sterline e crea un livello simile a quello dell’eroina.

Krokodil – Russo per coccodrillo – trasforma la pelle verde e squamosa intorno all’area in cui viene iniettata mentre i vasi sanguigni scoppiano e la pelle si decompone

 




Un utente di Krokodil mostra una ferita alla gamba

Orribilmente, la sostanza mortale – che è nata in Russia circa un decennio fa come alternativa economica all’eroina – è ora destinata a prendere piede qui nel Regno Unito, con utenti disperati che riescono a farcela per un decimo del prezzo.

Una donna sulla quarantina non è stata in grado di frequentare la corte dei magistrati di Cheltenham ad agosto dopo aver preso la sostanza di classe A, che è dieci volte più potente dell’eroina.

Il suo avvocato ha detto alla corte che la donna senza nome veniva curata per piaghe aperte “orribili” nel Gloucestershire Royal Hospital.

L’anno scorso, il consiglio della contea di Somerset, Deane Borough, ha anche segnalato problemi con la droga, con un agente immobiliare che ammette: “Gli effetti della droga sono così gravi che il comportamento dei tossicodipendenti è insostenibile negli ostelli”.

I medici stimano che dal punto in cui un drogato prende per primo Krokodil, la loro aspettativa di vita è di poco più di due anni.

Ma perché la droga è in aumento?




Un farmaco assassino cucinato in cucina

In modo allarmante, Krokodil è estremamente semplice e veloce da realizzare.

Il professore di chimica Dr Simon Cotton dell’Università di Birmingham, afferma: “È molto facile creare Krokodil.

“È un processo in un’unica fase che può essere fatto su una stufa e può essere stufato in meno di un’ora

“Il problema è che non è stato purificato, quindi il prodotto grezzo è stato iniettato.

“Ciò significa che le persone non stanno semplicemente iniettando la droga e questo è ciò che sembra causare gli effetti collaterali tra cui trombosi, cancrena, ascessi e pelle squamosa che diventa verde e nera – molto simile a un coccodrillo”.

Un utente rafforza il farmaco durante un documentario di Stacey Dooley

Krokodil – noto anche come desomorfina e “droga zombi” – è stato paragonato a epidemie di droghe già affermate come le spezie e l’eroina – ma gli esperti dicono che è ancora più pericoloso.

Parlando con The Sun Online, il farmacista farmacista Click Abbas Kanani afferma: “Senza alcuna esagerazione, Krokodil è probabilmente uno dei peggiori farmaci al mondo.

“Il culmine di Krokodil non dura quanto il massimo dell’eroina, quindi gli utenti si iniettano più frequentemente.

“Dal punto di vista dei costi, ciò non scoraggerà gli utenti poiché è circa 10 volte più economico dell’eroina.

“Riguarda quando un farmaco viene prodotto a casa in quanto non ci sono misure di controllo della qualità in atto.

“Ciò significa che il metodo non sterile utilizzato per preparare i farmaci può causare un’infezione e la condivisione degli aghi può aumentare le possibilità di trasmissione di infezioni come l’HIV e l’epatite”.

 




Gli utenti preparano il farmaco a casa

Gli utenti di Krokodil iniettano il farmaco

Parlando degli effetti fisici del farmaco, il farmacista Abbas aggiunge:  “L’aspettativa di vita di un utente abituale è in genere di due anni a partire dalla prima volta che ha iniziato ad usare il farmaco.

“L’eroina di solito mostra sintomi da astinenza che possono essere gestiti per circa 10 giorni dopo la sospensione, ma i sintomi di astinenza di Krokodil durano per un mese.

“Il ritiro di solito richiede l’uso di forti sedativi e tranquillanti per evitare di svenire dal dolore causato dal ritiro”.

In una sola settimana del 2014 è stato affermato che Krokodil era responsabile della morte di sette persone e di 187 avvelenamenti nella città siberiana di Surgut.

Strettamente Stacey Dooley ha realizzato un documentario sul pericolo della droga lo stesso anno.

 

 





Krokodil causes scaly, flaky skin

 

Il krokodil della droga zombi che mangia carne russa sembra aver colpito gli Stati Uniti

‘Potevo vedere i tendini muoversi nel suo braccio marcio’

Mentre questi recenti rapporti indicano che il farmaco sta diventando più di alto profilo, in realtà non sono i primi rapporti di Krokodil nel Regno Unito.

Il dottore di Gloucester Allan Harris ha descritto nel 2013 ciò che aveva sperimentato in prima persona quando trattava un paziente che aveva assunto Krokodil.

Ha detto a Vice: “In realtà ho tirato fuori un enorme cratere di tutto il muscolo dell’avambraccio.

“Quando estrai il tessuto morto, puoi vedere i tendini muoversi alla base di questo cratere e anche delle ossa.

“Hanno messo un innesto di pelle libero sopra la cima, che è guarito tutto OK ma è stato orrendo.

“I muscoli non sono mai cresciuti perché erano completamente gangreni”.

Centinaia di russi sono diventati dipendenti dalla droga mortale negli ultimi dieci anni
L’articolo è stato preso dal  the SUN