Papaya.11 benefici per la salute.

La papaya anche conosciuta come papaia è coltivata nelle regioni tropicali. È giallastro quando è maturo o verdastro quando non è maturo. Può anche essere giallastro e verdastro allo stesso tempo.
La papaya ha molti benefici per la salute che sono stati scoperti molto tempo fa. Ecco i benefici per la salute della papaya.
1.    Perdita di peso – La papaia è indicata per la perdita di peso. Questo è un ottimo rimedio. La papaya è uno snack alla frutta che dovrebbe essere mangiato ogni volta per perdere peso molto facilmente. Gli studi hanno dimostrato che mangiare la papaia ogni giorno aiuta a perdere peso in modo naturale.

2.    Prevenzione delle infezioni – Papaya uccide i vermi nell’intestino. Puoi provarlo tu stesso e vedere l’effetto. La papaya è stata usata per sverminare per secoli.
3.    Sollievo mal di denti – Fai una pasta dalle radici di papaia e applicala ai denti e alle gengive. Aiuta a liberarti dall’agonia dei mal di denti. È un modo efficace per ridurre i dolori dovuti a problemi ai denti
4.    Salute della pelle : la papaya viene utilizzata in molti prodotti della pelle perché aiuta a rivitalizzare la pelle. Molte donne usano anche papaia con maschere facciali. Aiuta ad uccidere le cellule morte e fa una depurazione efficace della pelle. La papaia tratta i problemi della pelle legati alle scottature. Aiuta anche a combattere i radicali liberi che sono in grado di invecchiare la pelle. Papaya combatte anche l’eczema. È un bel frutto per la pelle.
5.    Migliora la salute del cuore – I semi di Papaya sono molto efficaci per il cuore. La papaya contiene tre potenti antiossidanti come le vitamine A, C ed E, che aiuta a prevenire l’aterosclerosi. Le vitamine A ed E non aiutano in alcun modo a prevenire il colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni.

6.    Aiuta a ridurre l’acne e brucia – Il lattice di papaia può trattare le aree cutanee colpite dall’acne. L’applicazione del lattice aiuta anche a ridurre l’effetto delle ustioni.
7.    Anti-infiammazione – Papaya aiuta a ridurre l’infiammazione nel corpo. La papaya contiene enzimi anti-infiammatori come papaina e chimopapaina. I due enzimi lavorano insieme per ridurre l’infiammazione in varie parti del corpo.
8.    Tratta la stitichezza – La papaia contiene folati, vitamine C ed E. Questi nutrienti aiutano a ridurre l’effetto della nausea mattutina nello stomaco e nell’intestino.
9.    Aiuta a regolare le mestruazioni – Il succo ottenuto dalla papaia aiuta a regolare le mestruazioni irregolari. Mangiare papaya acerba normalizza i flussi mestruali.
10.    Aiuta a prevenire l’artrite – Papaya è molto efficace nel combattere l’artrite reumatoide. Chymopapain è un enzima in papaia che aiuta a ridurre il dolore associato all’artrite.
11.    Miglioramento dell’immunità : la papaya migliora l’immunità. La ricerca ha dimostrato che l’antiossidante in papaia aiuta a difendere il corpo dalle malattie. Le radici e le foglie di papaia sono molto efficaci nel trattamento di ittero e bronchite.
Effetti collaterali del consumo di papaia
• Si consiglia alle donne incinte di non mangiare papaya. È in grado di provocare l’aborto
• Troppa può causare dolore allo stomaco
• La carpa è un enzima presente nei semi neri di papaia. È noto per essere una sostanza tossica.